Plotter Esperto2019-04-23T12:06:29+02:00

Il tuo plotter inizia a darti problemi e…

Vuoi valutare l’acquisto di un nuovo plotter per aumentare la produttivita’
e la qualità di stampa
?

Parliamone prima che il tuo vecchio plotter ti abbandoni!

Step 1 – Leggi il Pdf

Leggi il Pdf “Introduzione alla Consulenza” per avere chiaro cosa faremo insieme

Step 2 – Mail

Riceverai alcune mail di approfondimento e avrai sempre la possibilità di fissare la pre-consulenza

Step 3 – Pre-consulenza gratuita

Ci sentiamo per mezz’ora circa per capire a grosse linee qual è il tuo progetto e se posso esserti utile

Step 4 – Consulenza

Ci prendiamo un’ora di tempo per discutere di tutti gli aspetti e le considerazioni del tuo investimento

Step 5 – Relazione

Riceverai una relazione dettagliata del nostro incontro e le soluzioni migliori per il tuo investimento

Step 6 – Demo

Avrai la possibilità di vedere in funzione il modello che ti ho consigliato e prendere la tua decisione

Ecco il primo passo da fare…

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“Introduzione alla Consulenza”

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Probabilmente conosci già i 10 argomenti che discuto
in consulenza e che ho sintetizzato nel pdf:

  1. Conosci quanti clienti gestisci ogni anno?
  2. Conosci in quale settore vuoi vendere le stampe?
  3. Conosci quali prodotti vuoi realizzare?
  4. La produzione che devi sostenere
  5. L’investimento del Plotter è una spesa sostenibile?
  6. Quali sono le tue competenze?
  7. Come è organizzata la tua azienda?
  8. I margini di guadagno sulle stampe sono sostenibili?
  9. Hai mai analizzando i lavori persi?
  10. Hai mai pensato come vendere in maniera professionale le stampe?

Voglio comunque darti la possibilità di leggere questo pdf non solo per rinfrescarti la memoria, ma anche per sintonizzare i tuoi bisogni con le mie soluzioni.

Non hai tempo di leggere l’introduzione alla consulenza?

Alcuni miei clienti mi dicono di non aver tempo da dedicare alla lettura del white paper.

Capisco perfettamente che corri tutto il giorno ed è davvero difficile trovare del tempo da dedicare ad attività che non siano direttamente connesse alla grafica e alla gestione dei clienti.

In realtà ho scritto queste 10 pagine per farti risparmiare tempo! lasciami spiegare.

Dopo la lettura di questo breve pdf, conoscerai gli argomenti che tratteremo e arriverai sintonizzato con me al momento della consulenza.

Questo ci farà velocizzare molto i tempi di analisi, perché arriverai preparato con tutte le notizie che mi servono per conoscere il tuo progetto e poterti consigliare nel migliore dei modi.

Senza questo documento, ogni domanda che ti farò sarà una scoperta e sono certo che per avere alcuni informazioni alle quali non avevi pensato ci dovremmo rivedere altre volte. Questo richiederà altro tempo!

Per questo ti consiglio davvero di dedicare 15 minuti alla lettura dell’introduzione alla consulenza.

Voglio condividere con TE alcune riflessioni che ho fatto in consulenza con esperti della stampa grande formato come te

Il bivio ..Riparare il vecchio plotter o comprarne uno nuovo?

Il tuo plotter dopo tanti anni di onorata carriera comincia a dare i primi segni di cedimento…
La testina da cambiare, qualche rumore sospetto, le stampe non vengono più definite e nitide come un tempo. Insomma una sinfonia di problemi, che prima o poi dovrai affrontare.
I costi di manutenzione di un plotter lievitano con il passare degli anni, e se decidi di fare un grosso investimento per ripararlo avrai sempre unplotter funzionante di vecchia tecnologia.

Le valutazioni da fare sono tre:
• Vendere il vecchio plotter e comprarne uno nuovo
• Riparare il vecchio plotter e tirare avanti fino alla prossima riparazione
• Tenere il vecchio plotter e accoppiarne uno di ultima generazione

Oppure la quarta…non fare nulla ed aspettare che succeda qualcosa…un improvviso (poi mica tanto) fermo macchina che ti farà perdere soldi e tempo.

Vendere il vecchio plotter

E’ normale cercare di ricavare qualcosa da un plotter vecchio ma funzionante, meglio ancora se si tratta di un plotter Roland che mantiene un buon valore nel tempo.

A quanto lo puoi vendere?

Hai tuoi occhi il tuo plotter ha sempre valore più alto del reale valore di mercato, sembra brutto dirlo ma è così, ci sono passato molte volte.

Questa percezione, secondo me, deriva dalla tua conoscenza profonda della stampante, perché ne avete passate tante insieme.

Ricorda che chi compra un plotter usato vuole risparmiare, e più tempo passa meno potrai ricavare, fino al punto di doverlo rottamare spendendo addirittura dei soldi!

Valutiamo attentamente quando è davvero il miglior momento per provare a vendere il tuo plotter usato per ammortizzare l’acquisto del nuovo plotter.

Costo metro/quadro competitivo

Con la concorrenza sempre più incalzante il tuo costo di produzione per mq è importante.

Sicuramente avrai valutato di stampare con inchiostri compatibili o li stai già utilizzando.
Il nuovo plotter non deve spostare equilibri economici.

Hai uno storico di clienti da continuare seguir, hai un listino prezzi e devi assolutamente rimanere competitivo o addirittura abbassare il tuo costo al metro quadro.
Non dare spazio a concorrenti che ti mordono le caviglie è obbligatorio per te che sei da molti anni sul mercato.
La scelta del plotter giusto per te passa dall’analisi dei costi di produzione.

Avere una qualità di stampa attuale

Durante le consulenze una necessità comune è quella di migliorare la qualità di stampa, forse anche tu hai questa esigenza.

Plotter di 7-10 anni fa hanno testine e inchiostri che non permettono di arrivare agli attuali standard qualitativi.

Quando stampi un fondo pieno non è compatto ma pixelato e piccoli dettagli come caratteri corpo 5 o stampe in bianco e nero non vengono definite come vorresti.

Aumentare la velocità di stampa

E’ tutto urgente!

Quante volte ricevi ordini con tempi consegna pazzeschi e sei costretto a tirare fino a sera inoltrata e ricominciare al mattino presto?

Oggi il lavoro non è costante come un tempo, ci sono frequenti picchi di produzione.

Una settimana con pochissimo lavoro ed un’altra che vale per due.

Gestire i picchi di produzione è importate per fidelizzare i tuoi clienti, i ritardi di consegna non piacciono a nessuno.

Non è detto che per te sia necessario un plotter “velocissimo”magari basta aumentare la velocità del 20-30% rispetto a quello che possiedi adesso per avere un po’ meno stress e consegnare in tempo.

Spendere il meno possibile per acquistare il plotter

Oggi fare un investimento mette paura.

Il lavoro non è regolare e aggiungere una nuova rata a quelle che già paghi merita attenzione.

In due parole… devi avere una rata sostenibile, un importo che non ti metta in difficoltà anche se hai un mese di magra.

Attenzione però a non valutare esclusivamente il prezzo basso, come sai, un plotter ti deve accompagnare per i prossimi 4-5 anni, ed il prezzo, anche se è una componente importante non può essere l’unico aspetto da valutare.

Avere un plotter affidabile

Quante volte nel mezzo della produzione il tuo plotter fa i capricci e ti trovi costretto ad interrompere la stampa?

Capita e ti capiterà sempre più spesso visto che la vecchiaia non porta miglioramenti, ma solo problemi.

Il sogno di molti stampatori è di lasciare a stampare il plotter di notte e trovare al mattino le stampe finite.

E’ un obiettivo raggiungibile con un plotter di ultima generazione.

Testimonianze

Nella storia della nostra attività abbiamo sempre investito in attrezzature e fortunatamente il lavoro è sempre aumentato, per questo avevamo bisogno di un plotter più veloce rispetto all’ sp-540v e mantenere il nostro standard di qualità.
Ho iniziato a chiedere informazione a persone di mia fiducia sul plotter da acquistare, e ne abbiamo sentite di tutti i colori, facendo crescere in me un po’ di confusione…a chi credere?
Dopo qualche tempo ho chiesto un preventivo per un plotter stampa e taglio Roland ad Alessandro, suo padre è un nostro fornitore da decenni, che con mio stupore si è quasi rifiutato di farlo.
Ha molto insistito per fare un consulenza perché non era per niente d’accordo sui consigli che avevamo ricevuto e voleva valutare meglio l’acquisto da fare.
In effetti, dopo aver parlato al telefono per quasi un’ora mi ha fatto venire dei dubbi su quello che mi era stato riferito da tecnici e rappresentanti.
Alessandro mi ha consigliato l’acquisto dellaTrueVis Vg-640 tramite una dettagliata Relazione che ho letto con i miei familiari, a quel punto abbiamo voluto vedere con i nostri occhi se il plotter Vg-640 facesse davvero quello che prometteva Alessandro.
Abbiamo fatto dei test a Palermo con la Roland Vg-640 che hanno rispecchiato perfettamente quanto scritto nella relazione, a differenza di altri plotter perfetti sulla carta ma che ci hanno deluso durante la dimostrazione, probabilmente per la scarsa organizzazione del rivenditore che ci ha invitati a fare le prove.
Ad oggi siamo pienamente soddisfatti dell’acquisto fatto e del supporto ricevuto da Alessandro.

Specialgrafica - Giuseppe Capizzi –– Riesi (CL)

Avvicinarmi al mondo della stampa digitale e’ stato un passo che ho iniziato nel 2008.
Il passaggio da agenzia pubblicitaria a stampatore e’ stato un passaggio monitorato da Alessandro Bosco quasi nella sua totalita’ evolutiva, nel senso che circa l’80% delle apparecchiature da stampa e post stampa sono state acquistate con Bosco.
In questo periodo abbiamo avuto la certezza nel trovare una figura professionale molto competente ed esigente, oltrechè appassionata della vendita e del post vendita, punto molto importante e determinante nella scelta del fornitore Bosco rispetto ad altri.
Credo fermamente, che il suo sistema di consulenza venga sottoposta a noi clienti, come forma quasi imprescindibile nel creare un rapporto lavorativo assai produttivo e determinante nelle problematiche che seguono all’acquisto di un’attrezzatura.
Ho sempre trovato in Bosco un partner mai assetato di vendita ma compagno di consigli quasi personalizzati per la mia sfera produttiva, riuscendo così a non sprecare disponibilità finanziarie in quel momento inutili e concentrando l’acquisto verso profitti solidi ed immediati.
Serietà degli impegni presi durante le trattative e assistenza al 100% nel post vendita sono due punti fondamentali della loro azienda.
Credo che nell’ottica del ciclo vitale di una stampante, l’assistenza, sia un grande “sconto” che percepisci nel tempo, riuscendo sempre a non generare disservizi ai nostri clienti, di fronte a problematiche tecniche e produttive.
Nel mio settore, dare un servizio immediato ed efficiente è un punto di forza vitale affinche’ la mia impresa rimanga a galla di fronte a concorrenti assai piu’ grandi.
Ricordo come Alessandro e’ riuscito a risolvermi un problema produttivo con un nostro cliente, riuscendo dopo un’attenta consulenza fatta di dati certi e campioni stampati a sottopormi un plotter per me essenziale in velocita’ e qualita’ al EJ-640 Roland, soddisfacendo in pieno il mio cliente, cosi sono riuscito ad avere un contratto di fornitura con questo gruppo.
Abbiamo quintuplicato la ns. produzione di stampa carta giornaliera rinnovando il parco stampa di un solo plotter con un investimento contenuto e di rapido ammortamento.

Davide Anello – Extempora servizi- Palermo

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“Introduzione alla Consulenza”

Autorizzo la ricezione di e-mail informative e commerciali

Tutti i vantaggi della pre-consulenza gratuita

La pre-consulenza ci serve per conoscerci e iniziare a discutere del tuo progetto.

Nei 30 minuti di dialogo e confronto :

  • Mi potrai fare domande per fugare subito i primi dubbi
  • Potrai conoscere a fondo il sistema consulenza plotter e valutare se fa al caso tuo
  • Ti consiglierò anche sistemi di stampi diversi dai plotter se li ritengo più idonei al tuo progetto
  • Metterò a tua disposizione 10 anni di esperienza nel settore della stampa grande formato e nel settore grafico.
  • Valuteremo insieme come procedere nella consulenza

Questo incontro telefonico è totalmente gratuito e senza impegno.

Quanto costa la Consulenza?

Ogni cliente ha una storia a se.

Non posso dare un prezzo fisso per qualsiasi progetto da sviluppare.

Come un architetto che si occupa di progettare case avrà parcelle differenti a seconda della complessità del progetto, una cosa è occuparsi di una piccola ristrutturazione un altro paio di maniche è progettare una palazzina di tre piani.

La mia consulenza ha un costo che va dai 100 euro a 250 euro + iva, dipende proprio dalla complessità del tuo progetto.

Il prezzo definitivo lo stabiliremo dopo la pre-consulenza che ti ricordo essere completamente gratuita.

Provo a fare un esempio pratico!

Se devi comprare un plotter per fare adesivi scontornati, e niente più, la tariffa sarà certamente di 100 euro, mentre se devi acquistare un plotter grande formato e molte attrezzature connesse come calandra e termopressa e hai giustamente bisogno di campionature specifiche e vedere in funzione tutte le macchine, la tariffa sarà più alta.

Fuor di ogni dubbio non rischi nulla

Mi pagherai solo dopo avere ricevuto la relazione e se ritieni di averne avuto dei benefici.

Se non sarà cosi non mi devi pagare nulla e il nostro rapporto di consulenza ovviamente si interromperà.

Restituzione della somma pagata

Se alla fine del percorso deciderai di acquistare da me il plotter, l’importo che mia hai pagato ti verrà completamente detratto dal totale.

Perché pagare la consulenza?

Chiedo che la consulenza mi venga pagata perché non sono un rappresentante!

Il rappresentante viene da te ripetutamente con lo scopo di venderti il plotter.

A prescindere dalle tue necessità o i bisogni.

Da una parte è un consigliere dall’altra deve vendere per guadagnare…

E’ in conflitto d’interesse.

Un conflitto che ho vissuto per tanti anni sulla mia pelle quando facevo il rappresentante.

Ancora oggi sono un venditore e Dealer ufficiale Roland, ma voglio comunque essere libero anche di dirti  NON COMPRARE!

Per questo richiedo il pagamento della consulenza, tu oggi hai bisogno del mio aiuto e io per impegnarmi al massimo devo dare valore al tempo che ti dedico e libero di consigliarti con coscienza.

Testimonianze

Ad Aprile 2015, ho deciso di acquistare un nuovo plotter da stampa, per offrire ai miei clienti una migliore qualità di stampa. Ho chiesto ad Alessandro, una consulenza accurata e dettagliata, circa le nuove proposte di vendita, che potessero soddisfare al pieno le mie esigenze e potessero garantirmi massima affidabilità del prodotto a costi veramente competitivi.
Avvalendomi dunque, della professionalità di Alessandro e avendo già riposto in lui massima fiducia in materia di compra-vendita, di varie tipologie di materiali; ho richiesto una proposta di finanziamento, adeguato alle mie esigenze, in previsione dell’acquisto del nuovo plotter, con la garanzia di un supporto tecnico e commerciale pre e post-vendita, tempestivo ed efficiente.
Già la prima proposta, mi è sembrata vantaggiosa: il prezzo, la consulenza tecnica e la fornitura di tutti i materiali di consumo.
Al termine dell’acquisto, ogni promessa è stata mantenuta.
Alessandro è venuto di persona in azienda al momento della consegna del plotter, per assicurarsi che tutto procedesse nel migliore dei modi. Collaudo e prove iniziali di stampa, confermavano ogni previsione: eccellente qualità su vari supporti, sempre conformi ai gusti dei nostri clienti.
Altre aziende, hanno fatto la loro proposta di vendita, ma nessuna è stata attenta alle nostre esigenze aziendali.
Le condizioni economiche erano poco convenienti, la proposta di finanziamento per niente adeguata e la procedura di vendita complicata.
Con Alessandro è stato tutto più semplice.

Giovanni Italiano –Italiano Design- Palermo

Dopo aver acquistato un primo plotter usato ci siamo rivolti direttamente ad Alessandro per avere una sua opinione su nuovo modello che dovevamo acquistare per migliorare la qualità e la velcoità di stampa, dato che avevamo avuto già un'esperienza positiva con la prima vendita.
Una piccola realtà come la nostra è sempre indecisa a fare investimenti del genere, ma solo per una questione economica, il mercato ci impone di andare con cautela.
La tua consulenza ci ha aiutato a capire che era più giusto fare uno sforzo economico in più per avere una macchina più performante e quindi a passo con i tempi.
Durante l’installazione il tecnico non si è soffermato solamente nel spiegare caratteristiche dell'attrezzatura, ma ci ha aiutato dandoci delle dritte per la preparazione dei file e la gestione colore.
Oggi siamo certi che la TrueVis SG-540 è il plotter giusto per la nostra azienda.

Dema Print Solution - Davide Canale- Bagheria (PA)

Per l’acquisto dell’ultimo plotter, che doveva sostituire due stampanti Roland, avevo le idee confuse non sapevo se scegliere un plotter stampa e taglio o uno che stampasse soltanto.
Alessandro, dopo una attenta analisi, mi ha consigliato al meglio facendomi fare la scelta giusta.
L’acquisto del plotter stampa e taglio Roland XR-640 ha contribuito allo nostra crescita aziendale.

Francesco Gulino – Gulino Insegne Pubblicitarie- Palermo (PA)

Ancora oggi mi chiedono “soltanto il preventivo”

Per fare un preventivo ci metto 5 minuti.

Con il mio bel gestionale inserisco il codice del plotter, sconto ed il gioco è fatto.

Se ti basta avere questa informazione per fare la tua scelta potresti comprare anche on-line!

La consulenza non è una cosa complicata è un percorso dettagliato che ti aiuta a prendere la scelta giusta, che potrebbe essere anche quella di NON comprare.

Se vuoi sapere un prezzo di listino per farti un’idea è una richiesta sacrosanata ma non può restare l’unico parametro da valutare

Poco tempo per prendere una decisione importante

Sempre di corsa.

Una giornata lavorativa non è sufficiente a fare tutto quello che serve e spesso non trovi neanche il tempo di discutere con familiari e soci di questo investimento.

Mi è capitato di parlare con cliente che non avevano l’ora da dedicare alla mia consulenza, ma ti invito a riflettere su quello che realmente ti offre il mercato:

1 – Incontrare i rappresentanti e non sapere cosa ti chiederanno, quanto tempo resteranno e se avrai un reale beneficio da tutti gli incontri

oppure

2 – dedicare 1 ora per un incontro al quale arriverai preparato grazie al manuale e mi potrai fare tutte le domande che vuoi per ricevere le risposte che cerchi.

Se ti è capitato di fare acquisti importanti nella tua vita come automezzi, casa, mobili per casa, sono certo che hai impiegato più di un’ora per prendere la decisione, no?

Ritagliarti del tempo per una scelta importante fa parte del tuo lavoro non è tempo perso.

Step 1 – Leggi il Pdf

Leggi il Pdf “Introduzione alla Consulenza” per avere chiaro cosa faremo insieme

Step 2 – Mail

Riceverai alcune mail di approfondimento e avrai sempre la possibilità di fissare la pre-consulenza

Step 3 – Pre-consulenza gratuita

Ci sentiamo per mezz’ora circa per capire a grosse linee qual’è il tuo progetto e se posso esserti utile

Step 4 – Consulenza

Ci prendiamo un’ora di tempo per discutere di tutti gli aspetti e le considerazioni del tuo investimento

Step 5 – Relazione

Riceverai una relazione dettagliata del nostro incontro e le soluzioni migliori per il tuo investimento

Step 6 – Demo

Avrai la possibilità di vedere in funzione il modello che ti ho consigliato e prendere la tua decisione

Consulenza Plotter è l’unico sistema in Italia che ti guida in percorso diviso in fasi ben precisi verso la scelta del plotter giusto per le tue esigenze.

Se deciderai ti seguire il percorso che ti ho illustrato in questa pagine ti che NON avrai mai:

  • Telefonate continue per spingerti a comprare il plotter
  • Visite improvvise per convincerti che il miei modelli di plotter sono i migliori del mondo
  • Notizie false e forvianti sulle tecnologie dei mie concorrenti

Potrai ottenere:

  • Risposte certe alle tue domande basate su test e dati tecnici
  • Ti consiglierò non solo il plotter ma anche materiali e attrezzature connesse alla stampa grande formato
  • Risparmierai molto tempo rispetto alle incessanti visite dei rappresentanti

Una volta scelto il plotter giusto per te, lo potrai vedere dal vivo per testare tutto quello che ti ho scritto nella relazione