/Percorsi di Consulenza
Percorsi di Consulenza 2018-10-25T11:35:21+00:00

Percorsi di Consulenza

Benvenuto nella pagina dedicata ai Percorsi di Consulenza  🙂

Percorsi Consulenza Plotter

La scelta del plotter è un momento importante per la tua azienda grafica indipendentemente da quanti anni tu sia nel settore grafico e nella comunicazione visiva.

Grazie ad un confronto continuo con i miei clienti che hanno accresciuto la mia esperienza di Consulente, ho creato dei percorsi specifici per soddisfare le tue necessità rispetto alla tua situazione aziendale.

Per ogni percorso ho selezionato informazioni e argomenti specifici tenendo conto della tua esperienza nella stampa digitale e alla tecnologia a cui sei interessato.

Il lavoro che faremo insieme non comprende sterili incontri per parlare esclusivamente di sconto e delle condizioni commerciali, notizie che ti può dare chiunque.

Con la Consulenza condividerai con me i tuoi bisogni e obiettivi, tu mi potrai fare tutte le domande che vorrai per eliminare ogni dubbio. Alla fine del percorso, stanne certo, saremo entrambi soddisfatti del lavoro fatto insieme e dei risultati che raggiungerai con il tuo plotter.

Nel video ti darò ulteriori informazioni

Scegli il percorso giusto per te

Sei indeciso sul percorso da scegliere e vuoi qualche chiarimento?

Sono Alessandro Bosco, mi presento

Ho 35 anni sono sposato e padre, vivo a Palermo.

Ho iniziato a lavorare nel settore grafico a 23 anni come magazziniere nell’azienda di famiglia Bosco Forniture Grafiche. La mia prima vendita di plotter risale a 9 anni fa. Un Roland sp-540v, oggi ancora funzionante.

Ho fatto più di 100 installazione di plotter, sono appassionato di Marketing e faccio questo mestiere con grande passione.

Breve storia
di come e perché ho creato Consulenza Plotter…

Dopo anni di vendite da rappresentante mi sono reso conto che le informazioni interessanti per potere dare il giusto supporto, paradossalmente, venivano fuori dopo l’acquisto e si trasformavano in problemi.

Con il passare del tempo era sempre più chiaro in me che dovevo garantire ai miei clienti un acquisto privo di incertezze sul plotter giusto da acquistare.

Ero convinto che un mercato pieno di opportunità e dinamico come quello digitale, non poteva essere ridotto a sterili incontri per parlare di sconto e delle condizioni commerciali che faceva uno dei tanti concorrenti.

Il preventivo non forniva la sicurezza di cui avevano bisogno i miei clienti, per questo ho iniziato a fare meno preventivi possibili.

Ovviamente il prezzo è importante, come lo sono le giuste caratteristiche tecniche di un plotter rispetto al tuo progetto.

Per un periodo ad alcuni clienti facevo il preventivo per paura di perdere il cliente, ad altri probabilmente per un fattore empatico, riuscivo a fare comprendere il valore di una consulenza rispetto ad un foglio di carta scritto in 5 minuti.

E ho notato la grande differenza nei risultati.

Con la Consulenza riuscivo a conoscere davvero i bisogni del mio cliente e anche lui era soddisfatto del lavoro fatto insieme e dei risultati con il plotter.

Ho preso coraggio dai primi risultati positivi e mi sono impegnato a creare un sistema chiaro e comprensibile a tutti, che può aiutare stampatori ed aspiranti stampatori a fare la scelta giusta.

Testimonianze

Scegliere di fare un acquisto del mio primo plotter non è stato semplice per un’attività ancora in crescita come la mia……Ma dopo quasi un anno di dubbi, incertezze e perplessità, ho scelto di seguire il consiglio di Alessandro Bosco.
La mia scelta è stata proprio “azzeccata”: con il mio Roland Sp-540i ho potuto ampliare il range dei miei prodotti, assicurando al cliente finale alta qualità e prezzi contenuti questo mi ha permesso di acquisire nuovi clienti, incoraggiato da Alessandro a provare nuove metodologie di vendita

Davide Rosone – Dg Creative – Palermo

L’idea di acquistare un plotter è arrivata nello stesso momento in cui abbiamo pensato di mettere su “Print Shop”, pensavamo che sarebbe stato uno strumento importante per il settore che avevamo individuato.
Inizialmente c’era tanta confusione e indecisione per paura di fare un investimento sbagliato, quindi abbiamo deciso di rivolgerci a qualcuno più esperto di noi per allontanare e chiarire i dubbi che avevamo.
Dopo una breve ricerca abbiamo fissato un appuntamento con Alessandro Bosco.
L’incontro è stato molto diverso da quello che ci si può aspettare: ci siamo ritrovati a parlare su diversi aspetti dell’utilizzo di un plotter, sulla tipologia più adatta per il nostro lavoro, sui materiali e la loro applicazione e solo dopo aver chiarito tutti i dubbi finalmente siamo arrivati alla scelta del modello.
E’ stata fondamentale questa fase in quanto abbiamo focalizzato concretamente quello che avremmo potuto offrire ai nostri clienti e di conseguenza lo strumento più adatto per realizzarli.
Ma la professionalità dimostrata non si è fermata soltanto alla fase dell’acquisto, perché il percorso è continuato anche per quanto riguarda l’installazione del plotter: un giorno intero dedicato a conoscere tutto del nostro plotter Roland BN-20 seguiti e consigliati in ogni aspetto.
Ci sentiamo molto più sicuri ad avere dei professionisti disponibili e cortesi come quelli che abbiamo incontrato con Consulenza Plotter, non avremmo potuto fare scelta migliore!

Ignazio Patellaro / Valeria La Mantia / Claudia Matranga – Print Shop – Monreale (PA)

Per ampliare la mia proposta commerciale ho deciso di acquistare un plotter, per cui ho fatto una ricerca su internet, e vicino alla mia attività si trovava Alessandro Bosco.
Beh cosa dire, non so se è stata fortuna quella che mia ha sorretto, ma oggi devo dire che la scelta che ho fatto di contattare Alessandro e di acquistare il Plotter si è rivelata vincente.
Sono stato messo subito a mio agio, trovando di fronte a me una persona che non voleva essere soltanto un venditore, ma un vero consulente. Ha prima ascoltato le mie idee, i miei progetti, e poi ha saputo consigliarmi il modello di Plotter più adatto alle mie esigenze.
Devo fare i miei complimenti ad Alessandro, ed al suo team, persone veramente competenti ed in gamba!

Diamond Art&PassionGiuseppe Mamone Palermo (PA)

Durante la tua consulenza sei stato di una professionalità e onestà deliziose.
Sono rimasto colpito anche dal fatto che non mi avresti mai spinto a comprare qualcosa che non mi sarebbe servito.
Mi hai fatto capire che era importante riflettere attentamente su cosa scegliere in base al mio mercato e alle mie potenzialità creative.
Sono rimasto molto contento del plotter da taglio gx-24 perché era proprio quello che volevo, penso sarà molto utile sia per aumentare le mie competenze e capacità creative e anche per aumentare il mio mercato.
In ogni caso la cosa che conta è la mia soddisfazione e il fatto che ho trovato un consulente e un tecnico degni di tale nome.

CM Design Manetta Carmelo San Giovanni Gemini (AG)

Quando si è reso necessario sostituire il nostro plotter a solvente, Alessandro Bosco ci ha suggerito una periferica completa a cui avremmo potuto chiedere ogni tipo di performance grafica.
Aveva ragione la XR-640, la nuova macchina si è rivelata solida ed affidabile, capace di sostenere il carico di lavoro che un service di stampa come il nostro genera quotidianamente.
Siamo stati operativi da subito, grazie alla efficace assistenza di Alessandro abbiamo ridotto a zero i tempi di fermo dovuti al passaggio alla nuova tecnologia e alla conseguente taratura dei profili colore effettuata in modo egregio.
In quest’anno di utilizzo non vi è stata la necessità di assistenza tecnica tuttavia la presenza di Alessandro Bosco si è fatta sentire, ora per un suggerimento d’uso, ora per un semplice controllo.
Ci possiamo ritenere soddisfatti sia dell’acquisto sia dell’assistenza post vendita.
Alessandro si è dimostrato un valido partner su cui contare

Imagine Riccardo Parisi Trapani (TP)