Percorsi di Consulenza
Benvenuto nella pagina dedicata ai Percorsi di Consulenza 🙂
La scelta del plotter è un momento importante per la tua azienda grafica indipendentemente da quanti anni tu sia nel settore grafico e nella comunicazione visiva.
Grazie ad un confronto continuo con i miei clienti che hanno accresciuto la mia esperienza di Consulente, ho creato dei percorsi specifici per soddisfare le tue necessità rispetto alla tua situazione aziendale.
Per ogni percorso ho selezionato informazioni e argomenti specifici tenendo conto della tua esperienza nella stampa digitale e alla tecnologia a cui sei interessato.
Il lavoro che faremo insieme non comprende sterili incontri per parlare esclusivamente di sconto e delle condizioni commerciali, notizie che ti può dare chiunque.
Con la Consulenza condividerai con me i tuoi bisogni e obiettivi, tu mi potrai fare tutte le domande che vorrai per eliminare ogni dubbio. Alla fine del percorso, stanne certo, saremo entrambi soddisfatti del lavoro fatto insieme e dei risultati che raggiungerai con il tuo plotter.
Nel video ti darò ulteriori informazioni
Scegli il percorso giusto per te
Sei indeciso sul percorso da scegliere e vuoi qualche chiarimento?
Sono Alessandro Bosco, mi presento
Ho 39 anni sono sposato e padre, vivo a Palermo.
Ho iniziato a lavorare nel settore grafico a 23 anni come magazziniere nell’azienda di famiglia Bosco Forniture Grafiche. La mia prima vendita di plotter risale a 14 anni fa. Un Roland sp-540v, oggi ancora funzionante.
Ho fatto più di 100 installazione di plotter, sono appassionato di Marketing e faccio questo mestiere con grande entusiasmo.
Breve storia
di come e perché ho creato Consulenza Plotter…
Dopo anni di vendite da rappresentante mi sono reso conto che le informazioni interessanti per potere dare il giusto supporto, paradossalmente, venivano fuori dopo l’acquisto e si trasformavano in problemi.
Con il passare del tempo era sempre più chiaro in me che dovevo garantire ai miei clienti un acquisto privo di incertezze sul plotter giusto da acquistare.
Ero convinto che un mercato pieno di opportunità e dinamico come quello digitale, non poteva essere ridotto a sterili incontri per parlare di sconto e delle condizioni commerciali che faceva uno dei tanti concorrenti.
Il preventivo non forniva la sicurezza di cui avevano bisogno i miei clienti, per questo ho iniziato a fare meno preventivi possibili.
Ovviamente il prezzo è importante, come lo sono le giuste caratteristiche tecniche di un plotter rispetto al tuo progetto.
Per un periodo ad alcuni clienti facevo il preventivo per paura di perdere il cliente, ad altri probabilmente per un fattore empatico, riuscivo a fare comprendere il valore di una consulenza rispetto ad un foglio di carta scritto in 5 minuti.
E ho notato la grande differenza nei risultati.
Con la Consulenza riuscivo a conoscere davvero i bisogni del mio cliente e anche lui era soddisfatto del lavoro fatto insieme e dei risultati con il plotter.
Ho preso coraggio dai primi risultati positivi e mi sono impegnato a creare un sistema chiaro e comprensibile a tutti, che può aiutare stampatori ed aspiranti stampatori a fare la scelta giusta.
Testimonianze