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L’Assistenza Tecnica del Plotter è fondamentale per la crescita della tua azienda

2018-02-21T11:12:23+00:00

L’assistenza tecnica del plotter può essere un’incognita dopo esserti occupato dell’installazione.

L’acquisto del Plotter è un passo importante per la tua azienda…ma è un punto di partenza!

Visto che la trattativa spesso si focalizza quasi esclusivamente sulle caratteristiche tecniche del plotter, potresti non avere chiarito con il tuo fornitore di quale supporto hai bisogno per crescere.

Come ho detto molte volte il plotter è una attrezzatura molto versatile, e nel corso dei mesi si presenteranno molte opportunità diverse tra di loro.

Per sfruttarle, a parte il tuo impegno, avrai bisogno di un supporto continuo .

Se decidi di fare uno sport agonistico e partecipare a delle competizioni, ti devi allenare continuamente, so di cosa parlo perché lo faccio quasi ogni mattina come ho scritto nella pagina chi sono .

Quando fai i primi allenamenti hai solo una vaga idea di quello che sarà il tuo percorso, ma hai tanta voglia e ce la metti tutta.

Passata l’euforia iniziale, devi essere supportato da un coach che ti aiuti a migliorarti con allenamenti mirati e continui.

Devi ricevere tutti i consigli necessari per fare sempre meglio.

Il giorno della gara sai quello che hai fatto per arrivare fino a li, e cosa devi fare per una buona prestazione.

Hai fatto un percorso.Allenamento dopo allenamento, consiglio dopo consiglio.

Sarebbe stato tutto molto più difficile senza una guida che ti seguisse con dedizione.

Avresti dovuto prendere informazioni a destra e sinistra e adattarti a quello che trovi in giro, praticamente un autodidatta, con tutti i pericoli che ne conseguono, come i gravi infortuni.

L’ assistenza tecnica del plotter nel post-vendita è il tuo allenatore.

Tutto il supporto che riceverai ti darà la possibilità di crescere nel tempo.

Se hai acquistato ad esempio un plotter usato, sai bene di cosa sto parlando.

L’assistenza post vendita non è soltanto il tecnico che ti viene a riparare il plotter se si guasta.

Nella mia esperienza di tecnico installatore (ho più di 100 installazioni al mio attivo), ho capito che per aiutarti a crescere hai bisogno di diversi tipi di supporto.

Ogni tipo di assistenza ti aiuta in un campo specifico, che ho riassunto in quattro categorie:

  • Assistenza telefonica in caso di dubbi sull’utilizzo del plotter

  • Assistenza tecnica in caso di rottura del plotter

  • Assistenza sui materiali da stampa

  • Assistenza su come fare una nuova applicazione

Se non hai queste assistenze ti potresti trovare in queste situazioni:

  1. Perderai tempo a cercare da solo una soluzione per utilizzare al meglio il tuo plotter.
  2. Se il tecnico non c’è, o fa la riparazione con molto ritardo, avrai problemi di produzione con possibile perdita di fatturato.
  3. Utilizzerai materiali non idonei, che ti faranno perdere tempo e farai dei lavori scadenti.

 

Quindi nella valutazione per l’acquisto di un nuovo plotter, devi tenere in considerazione l’assistenza che ti può garantire il tuo fornitore.

Puoi certamente trascurare questo aspetto e pensare soltanto alle caratteristiche del plotter e del prezzo riportate nel preventivo, con tutti i rischi del caso.

Al primo problema potrai fare un po’ di telefonate in giro e sperare di trovare la soluzione, perderai tempo ed energia ma soprattutto la serenità.

Non c’è nulla di peggio di avere clienti che aspettano le stampe e tu sei fermo.

Durante la trattativa con i vari rappresentanti avrai sicuramente la possibilità di fare delle domande sull’assistenza tecnica del plotter.

Le risposte saranno certamente tranquillizzanti.

Nessuno ti dirà mai “ se hai bisogno di aiuto non ti risponde nessuno !”

Oggi, con tutta la concorrenza che c’è, ti devi necessariamente evolvere e specializzare, e ridurre il più possibile le perdite di tempo a causa di problematiche legate al plotter e ai materiali di consumo.

Questa evoluzione può essere un percorso lungo e faticoso, se sei costretto a chiamare diversi fornitori per trovare chi ti può aiutare.

Se quando inizi ad allenarti per la tua gara, fai una scelta frettolosa del tuo allenatore, puoi essere costretto a cambiarlo perché non ottieni i risultati che vuoi.

Potresti cambiare allenatore ogni mese, per cercare di migliorare le tue performance.

Il Sistema di assistenza tecnica e sue caratteristiche

Meglio fare una attenta analisi delle tue necessità e dei tuoi obiettivi, PRIMA di acquistare il plotter.

Devi avere delle certezze di un sistema di assistenza che :

  1. Risponde sempre al telefono quando hai bisogno.
  2. Ti aiuta a trovare i materiali migliori per le varie applicazioni.
  3. Ti garantisce una assistenza tecnica continua e puntuale.
  4. Ti aiuta ad essere sempre informato sulle evoluzioni del mercato.

 

Questa certezza la puoi avere con il sistema Consulenza Plotter.

Perché?

Metteremo in chiaro tutti gli aspetti della tua azienda e gli obiettivi che vuoi raggiungere, così sarai certo che il post-vendita che ti posso garantire sarà adatto per le tue esigenze.

Ti metterò a conoscenza delle quattro assistenze PRIMA dell’acquisto, rispetto ai tuoi bisogni specifici.

Conoscere nei dettagli come sarà il tuo futuro con il plotter, ti darà molta più serenità rispetto ad un acquisto con delle incertezze.

Per i clienti che mi scelgono come consulente e fornitore del plotter, e solo per loro, ho creato un canale di assistenza prioritario.

Buone Stampe

Alessandro Bosco

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